Chi è Cappellacci a Merenda?

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e Cappellacci a Merenda è il mio piccolo diario digitale dedicato alla mia grande passione per i viaggi e a Ferrara, la mia città, insieme a tutta l’Emilia Romagna!

Cappellacci a Merenda

Sono social media e account manager di professione e travel blogger per passione.
Laureata in Comunicazione Pubblica e d’Impresa all’Università di Bologna, faccio il lavoro più bello del mondo, almeno secondo me!

I mondi del digital, della comunicazione, dell’arte e del turismo hanno sempre fatto parte di me. Già alle scuole medie scrivevo per il giornaletto del paese e da lì non ho mai smesso di scrivere per riviste e blog di settore e per me stessa ovviamente.

A Ferrara ho testato anche una cosa particolare, la mia tesi triennale! Durante la mia laurea triennale ho deciso di applicare la psicologia sociale al turismo, facendo un’analisi sulla percezione che i ferraresi hanno dei turisti, un test nato durante i primi anni del ‘900, quando le persone hanno iniziato a viaggiare e che ho rimaneggiato insieme alla mia prof, per renderlo attuale e testate lo sviluppo turistico di Ferrara.

Ho avuto una parentesi presso l’Ufficio Informazioni e Prenotazioni del Palazzo dei Diamanti di Ferrara, durante il mio servizio civile, proprio quando è stata allestita la mostra Boldini e La Moda. Se avete con voi il catalogo, vederete anche il mio nome tra lo staff. Mi occupavo di dare informazioni ai visitatori, raccogliere i questionari di gradimento, promuovere la mostra online e durante gli eventi. Un momento bellissimo della mia vita appena prima del lockdown, a pensarci mi sembra una vita fa!

Oggi mi occupo felicemente di social media management, montaggio video, creo contenuti testuali e grafici e copywriting per NetPropaganda s.r.l., l’azienda di Rudy Bandiera e Riccardo Scandellari che sono stati tra l’altro i primi supporter del mio blog!
In sostanza creo contenuti e mi occupo di valorizzarli online, sono un menestrello del digital!

Sul blog scoprirete Ferrara e l’Emilia Romagna vista con i miei occhi, con l’occhio curioso di chi si vuole sempre meravigliare, gli occhi di una giovane cittadina che ama la sua città ma che alla prima occasione scappa per andare a visitarne di nuove.

Per saperne di più sull’origine di Cappellacci a Merenda: Perché è Cappellacci a Merenda?

 

Cappellacci in trasferta

100 cose da fare in Italia prima di morire: La strada delle 52 gallerie: itinerario, dove parcheggiare e consigli di visita per toccare il cielo

Ferrara quindi, ma non solo!
Per me viaggiare è come respirare.

Nel mio blog parlo di viaggi, vi porto alla scoperta della mia regione l’Emilia Romagna, creo itinerari insoliti e fuori dalle solite mete tra Italia e Mondo.

Vi porto in giro con me con tanti aneddoti curiosi e consigli per organizzare in autonomia le proprie ferie.
Vi aspetto qui e sul mio Instagram per fare quattro chiacchiere!

Torna in alto