Quando ho chiesto su Instagram qualche consiglio su dove andare a mangiare, questo è stato gettonatissimo e ho capito perché, non solo piatti buoni ma anche una forte componente nerd!
Un giorno di pioggia, Sara e Mauro finiscono nel ristorante di Kiss Me Licia per caso… Ok, non è andata proprio così, era un giorno di pioggia, ma non è stato per caso, siamo andati da Maido! apposta per assaporare lo street food giapponese il tutto con il severo sguardo di papà Marrabbio.
Maido! a Milano e l’Okonomiyaki
Maido! ti fa assaporare lo stile dello street food giapponese, facendoti entrare nel ristorante di Kiss me Licia, anzi, il ristorante del padre di Licia. È un locale piccolo, molto curato, tutto in legno, dove poter assaggiare numerosi piatti tipici giapponesi e soprattutto vivere l’atmosfera degli anime.
Qui potete provare l’Okonomiyaki, che tradotto in italiano significa “come piace a te” un prodotto che non sempre troviamo nei ristoranti giapponesi in Italia ma che spopola nel suo paese d’origine.
Si tratta di una frittata a base di farina, verza e uova, con l’aggiunta di carne o formaggio o pesce, il tutto preparato in piastra e servito con delle salse particolari, tra cui la maionese giapponese che ho avuto modo di assaggiare ed è molto buona!
Questo è il piatto preferito dal gatto Giuliano, che va ghiotto degli okonomiyaki fatti dal papà di Licia.
Non c’è solo questo, vi invito ad andare sul sito di questo bellissimo ristorante ispirato a Kiss Me Licia per vedere tutti i piatti tipici, come il Katsu Sandwich, il panino con la “cotoletta” tipica del Giappone oppure i Takoyaki, uno dei prodotti che più amo!
Ultimi consigli prima di partire
Il ristorante di Kiss Me Licia, Maido! lo potete trovare sia a Milano in zona Navigli e in zona Isola, sia a Roma. Ecco gli indirizzi milanesi:
- Via Savona 15
- Via Jacopo dal Verme 16
Essendo il classico posto per un pasto veloce prima di tornare a fare i propri giri o tornare al lavoro, non ha il bagno, ma consiglio uno spuntino, ho mangiato davvero bene!
Per altri tips a tema Giappone a Milano vi lascio al post dedicato, buona mangiata e buon giro!
#StayCappellacci
Grazie per aver letto il mio articolo. Mi chiamo Sara, sono una content creator di professione e travel blogger per passione.
Qui puoi sapere chi è Cappellacci a Merenda, scoprire l’origine del mio nome, e valutare se ti va di collaborare con me.
Qui trovi i link alla mie pagine Instagram e LinkedIn.