Ecco un altro post con le mie famose classifiche in via di realizzazione, questa volta dedicata alle migliori città natalizie dove trascorrere il Natale.
Spesso ho viaggiato durante il periodo natalizio, sia per il ponte dell’8 che proprio per Natale, è bello vedere le città vestite a festa, a Natale hanno un volto diverso rispetto al resto dell’anno, quindi eccoci qui, con un bel elenchino dedicato alle migliori città italiane da visitare a Natale.
E ripeto, è una lista che si aggiornerà con il tempo.
Città italiane da visitare a Natale: Firenze, la mia preferita
Ho visitato tante volte Firenze durante il periodo natalizio e mi ha sempre emozionato. Firenze è nel cuore per tantissimi motivi, quindi sono un pizzichino di parte, ma sotto le feste natalizie ha un fascino davvero incredibile, la città brilla letteralmente e tutto sembra più bello, vi consiglio davvero di visitarla anche in questo magico periodo dell’anno.
Se volete info e itinerari su Firenze: ecco a voi!
Piovono stelle comete: Verona a Natale
Verona, altra città stupenda, da il meglio di se a Natale. In ogni piazza troviamo alberi e decorazioni diverse e una grandissima stella cometa sbuca dall’arena.
Le viuzze sono riccamente colorate e che dire, Verona mi fa davvero sciogliere il cuore e non solo perché è la città dell’amore in qualche modo, ma perché è davvero deliziosa in ogni angolo.
Migliori città italiane da visitare a Natale: Milano
Milano, soprattutto la zona centrale del duomo e i portici sono qualcosa di unico per Natale. Le decorazioni affascinano davvero, forse sono un pizzico più opulente rispetto alle altre città, ma ci sta, ci sta eccome!
Unico contro è che sotto Natale se sono a Milano mi viene sempre da fare shopping sfrenato, penso ci sia qualcosa nell’aria che ispira gli acquisti!
Volete fare un giro super fast per Milano? Eccovi serviti!
La capitale: Roma perfetta per Natale
Ho passato il Natale 2019 a Roma ed è stato unico sotto tantissimi motivi. Il primo per via del clima, c’era un sole e un caldo che a Ferrara mi sogno in inverno! Il secondo motivo è che il periodo natalizio permette a tutti di rallentare, quindi anche alle 8 di mattina trovato zone come Piazza di Spagna o la Fontana di Trevi completamente sgombre da persone, una vera manna!
Tra mercatini e addobbi in ogni piazza, il Natale a Roma affascina alla sera, quando le lucine rendono l’atmosfera davvero romantica.
Poi insomma, Roma è sempre un’ottima idea!
Migliori città italiane da visitare a Natale: assolutamente Bologna
Ho vissuto Bologna durante gli anni universitari e il periodo natalizio era il migliore, mercatini, lucine e profumo di caldarroste e mandorle nell’aria.
Tutto è più luminoso e bello. Consiglio, se già non lo conoscete, il Mercatino Francese di Piazza Minghetti, giusto dietro a San Petronio, una bellezza unica, con tanto di Torre Eiffel illuminata, una sosta qui è assolutamente consigliata!
Beh, siamo arrivati alla fine, per ora, della lista. Ovviamente vi invito anche nella mia Ferrara che sa sempre come abbellirsi per Natale e intanto vi auguro buone feste!
#StayCappellacci
Grazie per aver letto il mio articolo. Mi chiamo Sara, sono una content creator di professione e travel blogger per passione.
Qui puoi sapere chi è Cappellacci a Merenda, scoprire l’origine del mio nome, e valutare se ti va di collaborare con me.
Qui trovi i link alla mie pagine Instagram e LinkedIn.